Produzione propria e artigianale di olio extravergine di oliva
Il Frantoio Di Benedetto è specializzato nella produzione di olio extravergine di oliva della dop Tonda Iblea e di cultivar autoctone di Caltagironee e segue la realizzazione del prodotto dall’oliveto alla bottiglia: è parte integrante dell’azienda agricola Agritreddì, che conta circa 1500 olivi nel territorio di Caltagirone, in provincia di Catania. Le numerose varietà di olive, tutte di ottima qualità, sono utilizzate per creare una miscela unica e riconoscibile.
Tradizione e innovazione
Al Frantoio Di Benedetto, ormai da generazioni, si incontrano tradizione e progresso tecnologico: i metodi di estrazione e produzione di olio extravergine di oliva “come una volta” sono supportati da strumenti all’avanguardia. In questo modo, col tempo, siamo riusciti ad alzare sempre più gli standard e le peculiarità organolettiche del nostro olio, una punta di diamante del territorio. Il nostro olio è la scelta migliore per te, che ami degustare prodotti di qualità superiore e scoprire sapori intensi e genuini.
Olio extravergine a km 0
Come da tradizione, eseguiamo la frangitura delle olive a freddo, senza filtratura: in questo modo non alteriamo la qualità dell’olio e otteniamo un prodotto del tutto naturale, conservando intatte le proprietà del frutto dall’olivo al tuo piatto.